Servizi e attività

La Zona Nota

La Zona Nota è lo spazio multifunzionale e sede di Walter Vinci Onlus a Milano: un posto in cui è possibile lavorare, progettare e condividere, che propone attività per il benessere individuale e relazionale, e opportunità di scambio, incontro, progettazione tra professionisti, enti e associazioni, gruppi informali, accogliendo tutti come una casa.

Chi utilizza lo spazio lo fa con una donazione, un contributo diretto che sostiene i progetti dell’associazione. Questo atto aiuta a finanziare le iniziative associative, e riflette anche un impegno concreto verso la collaborazione e la condivisione degli obiettivi associativi: utilizzare lo spazio significa partecipare attivamente ai progetti, condividerne le finalità, diffonderne i valori e i principi creando così una piccola comunità di reale cittadinanza attiva, solidale e impegnata.

Si trova a Milano, in Via Correggio 65, a cinque minuti da MM De Angeli.

Per chi è La Zona Nota

L’utilizzo dello spazio è riservato agli associati, per svolgere:

• attività di lavoro freelance con postazioni singole o per gruppi
  • corsi, seminari e workshop
  • eventi e presentazioni.

La Zona Nota è disponibile anche per associazioni e enti no profit che non dispongono di una sede propria e che hanno necessità di un luogo per riunioni e/o attività associative e non commerciali.

Come funziona La Zona Nota

La Zona Nota è prenotabile dalle 8 alle 22 tutti i giorni dell’anno: si possono prenotare attività per diversi periodi di tempo, annuali, mensili, di giorni o poche ore.

Per utilizzare il servizio è necessario verificare la disponibilità degli slot richiesti.

Lo spazio è accessibile solo tramite scale.

È possibile fissare un appuntamento per vedere lo spazio e gli eventuali allestimenti

Dotazioni tecniche

La Zona Nota è uno spazio costruito con materiali bio e postazioni di lavoro ergonomiche. È trattata acusticamente e fornita di impianto purificazione aria e coffee area.

Cosa troverai a tua disposizione:

• Schermo 54”
  • Wi-Fi ultra veloce
  • Bluetooth, sound bar,
  • coffee area,
  • lavagna bianca e a fogli mobili.
  • 30 sedute ergonomiche,
  • 8 sgabelli ergonomici,
  • tavolo zen quadrato e 4 panche per colloqui/riunioni informali
  • quattro scrivanie 80 x 120
  • due tavoli 2,80 x 80
  • un tavolo 80 x 160
  • tre tavoli regolabili in altezza 80×60
  • 10 tappetini yoga/pilates normali
  • 10 tappetini “cubotto”
  • 10 coperte pile per rilassamento
  • teli carta usa e getta per copertura tappetini

La Zona Nota dispone anche di una ricca dotazione tecnica audio/video: se ti interessa utilizzarla, chiedici più informazioni quando ci contatti.

Nel coffee corner è disponibile una macchina con cialde, zucchero e dolcificante, tisaniera con tè e tisane, frigorifero, microonde, caraffa filtrante per acqua, tazze e bicchieri.

Il caffè costa 1 euro a cialda, mentre per il consumo di tè e tisane l’offerta è libera.

Non è possibile consumare cibo all’interno dello spazio se non con deroga del Direttivo dell’associazione.

Quanto costa

Per utilizzare lo spazio, chiediamo ai soci un contributo donativo, pertanto detraibile.

Dal lunedì al venerdì:

• 20 euro/ora dalle 10 alle 17
  • 25 euro/ora dalle 18 alle 22

Sabato e domenica:

• mezza giornata (9/13 o 14/18): 120 euro
  • giornata intera ( 9/ 22): 250 euro

Alcune informazioni importanti da sapere:

• lo spazio nel weekend solo per slot di mezza giornata o per la giornata intera: sono quindi esclusi gli utilizzi a ore
  • eventuale assistenza digitale e audio: 35 euro/ora
  • costo allestimento/pulizie finali/sanificazione obbligatori: 25 euro oltre al costo orario, per la mezza giornata o per la giornata intera.

Per attività prolungate nel corso del tempo è prevista una proposta forfettaria con costi orari ridotti.

Alle associazioni che desiderano richiedere lo spazio per le loro attività istituzionali non commerciali viene richiesta una donazione esclusivamente a copertura dei costi fissi.

Vuoi prenotare il tuo spazio?

Per informazioni e prenotazioni, compila il modulo per contattare i nostri volontari che si occupano di gestire lo spazio.

Ti chiediamo di specificare:

• che tipo di attività devi svolgere
  • per quante persone
  • con quale tipologia di allestimento
  • giorni e orari in cui hai necessità dello spazio
  • eventuali altre richieste

Tratteremo i dati che inserirai nel modulo solo per rispondere al tuo messaggio. Leggi l'informativa privacy.