Sostienici

La nostra associazione si sostiene tramite bandi, libere donazioni e grazie all’impegno dei soci e dei nostri volontari. Sostenere la nostra associazione è importante per l’impatto che possiamo avere sulla comunità.

I bandi coprono solo il 30% dei costi: è il nostro impegno, con l’aiuto dei soci, dei sostenitori e degli amici, che rende possibile realizzare le nostre attività.

Condividendo le nostre esperienze e le risorse, possiamo creare un futuro migliore per le nuove generazioni.

Diventa socio

Unisciti alla nostra comunità per partecipare e contribuire a costruire il cambiamento migliorando la vita di tutti, verso un futuro in cui l’inclusione passa dal sostegno e dal dare forza alle capacità e alle risorse che ogni persona ha in sé.

Diventa volontario

I volontari e le volontarie sono linfa vitale per tutti i nostri progetti. Mettere a disposizione il tuo tempo è un’occasione per migliorare la tua comunità, imparare e sviluppare competenze. Ricambiamo la tua disponibilità con formazione, supporto psicologico e anche tante occasioni per divertirti con i tuoi colleghi e colleghe e con le persone che aiuterai.

Fai una donazione

Ogni donazione rappresenta un inizio verso la speranza e un fine per le sfide che affrontiamo. Sostenere l’associazione è una scelta naturale, poiché è semplice e facile contribuire alla causa. Insieme, possiamo rendere questo impegno una parte permanente delle nostre vite, portando avanti la nostra missione per sempre.

Destina il 5 per mille

Puoi destinare il tuo 5 per mille a Walter Vinci Onlus sulla tua dichiarazione dei redditi.

Lasciti

Fare un lascito significa garantire un aiuto concreto e duraturo a chi ne ha più bisogno, lasciando un’eredità che migliora la vita delle persone più vulnerabili

Non ti scordar di me

Puoi aiutarci acquistando uno dei prodotti in vendita tutto l’anno o in alcuni periodi come le festività. Sono tutti belli, utili e danno un contributo prezioso alla vita dell’associazione.

La seduta sospesa

Il caffè sospeso è una tradizione napoletana che permette di lasciare un caffè già pagato per chi, passando al bar in un secondo momento, non potesse permetterselo. Un gesto di generosità discreto, che unisce chi dona e chi riceve in un semplice atto di solidarietà. Ispirandoci a questa usanza, abbiamo deciso di creare la “seduta sospesa”: un’opportunità per offrire, in modo anonimo e solidale, supporto terapeutico a chi sta attraversando un momento difficile, con incontri coi nostri psicologi e musicoterapeuti. La seduta singola costa 50 euro. È possibile richiedere fino a sei sedute gratuite all’anno, fino a esaurimento della disponibilità.